05/30/2024

Bloodbeat – “Process of Extinction” [Inverse Records]

I Bloodbeat sono una band death/thrash metal di Berlino, Germania, il loro nuovo album dal titolo “Process of Extinction” è un concentrato di potenza e adrenalina il cui genere musicale è riconducibile ad un buon Death Metal degli anni ’90 con il pregio di affinare il sound riportandolo ai giorni nostri.
La voce brutale del cantante e chitarrista Jason, sottolinea la potenza della proposta ben esaltata da riff trash e muri di chitarra devastanti che coinvolgono l’ascoltatore verso una dimenisone dall’impatto sonoro notevole e coinvolgente.
Un ascolto generale che sottolinea la buona sinergia dei quattro musicisti mette in risato la buona padronanza tecnica che dà come risultato un album di pregevole fattura.
Ascoltando “Process of Extinction” non passano inosservate bands come Napalm Death e Slayer, ma i dettagli inseriti in queste otto tracce, fanno si che la band si sia creata una propria identità musicale riconoscibile e distintiva
Con un occhio di riguardo anche ai testi, la band dei Bloodbeat trattano temi sull’atrocità e le profondità dell’umanità , qualcosa che esula decisamente trash, e che gli amanti del genere non faranno fatica ad apprezzare.

7.0/10

About The Author