05/21/2024

Postcards From New Zealand – “City Islands” [Mandrone Records]

Attivi sulla scena musicale dal 2008, i Postcards From New Zealand hanno pubblicato 21 full length e un EP via Bandcamp. “City Islands” , è la prima uscita ufficiale per la Mandrone Records. Un sapiente uso di elettronica, mixata con innesti più decisi di chitarra, danno vita ad un album intenso e di pregevole fattura sulla lunghezza di cinque tracce, dove i suoni melodici si vanno ad amalgamare con artefatti più elaborati e ruvidi, creando di fatto un ottimo dinamismo che origina atmosfere surreali.

Ascoltando “City Islands” ciimmegiamo in ambientazioni surreali, d’atmosfera, che trasportano l’ascoltatore in una dimensione più marcatamente profonda, grazie anche al fatto che siamo di fronte ad un progetto strumentale. Un avvio morbido con la open track “As The Towers Crumbled”, fà da apri pista ad una parte centrale più cruda ed aggressiva, dove i suoni si intrecciano a creare un notevole impatto sonoro.
Le acque si “calmano” e prendono una piaga più morbida con la traccia di chiusura ” It just kept coming”, senza perdere il filo conduttore che porta la band a proporre un sound deciso ed aggressivo.

Dal maestoso all’inquietante, “City Islands”” è un’esperienza drammatica da vivere, da gustarsi fino all’ultimo secondo. Da Ascoltare !!

7.0/10

Tracklist:

  1. As the towers crumbled
  2. Snow and sand
  3. Tortuous unwinding
  4. Ocean avenue
  5. It just kept coming

https://mandronerecords.com/

About The Author