05/30/2024

Storm – “Here I Am” (single) [Self-Release]

“Here I Am è l’esempio più chiaro finora di che tipo di band siamo, nel senso della musica. Questa canzone rivela al meglio l’essenza della nostra musica, sia il lato lirico che il lato potente. Here I Am è il nostro terzo singolo. Sia il primo che il secondo singolo erano piuttosto lirici, melodici e lenti. Abbiamo cercato di catturare il mercato della musica commerciale con loro, ma la verità è che il nostro pubblico e i fan nativi ci conoscono meglio per le nostre canzoni “tempestose”, se possiamo esprimerlo in questo modo sulle nostre tracce metal veloci. I nostri fan e soprattutto noi stessi non vedevamo l’ora di pubblicare ufficialmente una di queste canzoni, finalmente. Here I Am è sicuramente uno dei nostri preferiti e non possiamo nascondere che contiamo molto sulla sua uscita”. – Tempesta

Terzo singolo per gli Storm dal titolo “Here I Am”, un brano che infonde sin dalle prime battute, energia e grinta. Un metal molto vicicno a Helloween, Blind Guardian, Angra, Iron Maiden , ma con alcuni dettagli che sanno molto di Storm.
Un cambio di rotta abbastanza evidente visto nel caso dei due primi singoli, la band proponeva un sound più morbido, lirico e melodico, mentre per questa terza uscita si passa alle maniere forti con riff e strutture più marcate ed intense a colorare una traccia che spruzza adrenalina dal primo all’ultimo minuto.
La sezione ritmica martellante come un martello pneumatico, esalta le chitarre che insieme alla voce, regalano all’ascoltatore oltre cinque minuti di devatante impatto sonoro.
Se amate quel buon vecchio Heavy Metal anni ’80 allora amerete gli Storm il cui pregio è quello di aver portaro quel vecchio buon Heavy Metal, ai giorni nostro

7.0/10

Tracklist:

  1. Here I Am

About The Author